Desidero porre all’attenzione del Consiglio quattro brevi considerazioni:
1. Mi pare doveroso fare un plauso e dare un giusto riconoscimento alle associazioni sportive che ci apprestiamo a riconoscere; esse operano sul territorio e offrono, senza dubbio, un contributo di ricchezza culturale e sociale al nostro paese.
2. Auspico che il consiglio comunale diventi il luogo in cui tutte le associazioni possano presentare i loro programmi e progetti, al fine di rendere pubblico il loro impegno e il loro lavoro. In questo modo il consiglio potrebbe essere più partecipato e vivo.
3. Entrando nel merito delle associazioni sportive, sottolineo che in un paese piccolo come il nostro, sarebbe opportuno che queste collaborassero e non si sovrapponessero perché questo non gioverebbe loro, né tantomeno al paese.
Credo che ottimizzare le risorse umane ed economiche sia doveroso specialmente considerando il difficile periodo economico che stiamo attraversando.
4. Ci auguriamo che in futuro gli obbiettivi programmatici delle due associazioni
si integrino fra loro in un confronto preventivo per offrire una gamma di attività più completa soddisfando così eventuali nuove esigenze dei giovani; L’impegno di tutti potrà essere quello di una competizione propositiva e una collaborazione effettiva ed efficace per offrire ai giovani opportunità di crescita sociale e culturale oltre che sportiva.
Pertanto siamo favorevoli al riconoscimento delle rispettive associazioni.
Il Consigliere comunale
Caglioni Marco
Nessun commento:
Posta un commento