Giovedì 3 Marzo a seguito dell'interpellanza che la nostra lista ha presentato il 4 Dicembre 2010 circa la chiusura di Viale al Castello in consiglio comunale abbiamo votato all'unanimità una mozione d'indirizzo che impegna l'amministrazione comunale ad utilizzare tutti i mezzi necessari per ripristinare il passaggio pubblico nel luogo in questione. Va detto che dopo la deposizione della nostra interpellanza il 6 Dicembre l'amministrazione comunale ha presentato un'ordinanza per "...la rimozione delle catene sul Viale del Castello all'incrocio con Via Alta e della catena in Via Castello al numero civico 11, entro trenta giorni dalla notifica dell'ordinanza in modo da ripristinare il passaggio ciclo pedonale".
E' una notizia importante per gli abitanti di Costa di Mezzate per due ragioni:
la prima per la modalità dell'approvazione (ALL'UNINIMITà dopo anni di muro contro muro su ogni questione in consiglio comunale), la seconda per il principio che emerge dalla decisione presa ovvero quello di tutelare l'interesse pubblico anche di fronte ad un intervento su territorio privato.
Ci auguriamo che questo principio sacrosanto venga confermato anche nelle prossime occasioni nelle quali il consiglio comunale esprimerà un indirizzo politico.
Nessun commento:
Posta un commento