Gli incontri del gruppo si svolgono il MARTEDì alle ore 20:40 presso la saletta sopra la palestra comunale di viale Italia.
Mandaci la tua mail a listapercosta@gmail.com PARTECIPA! Per contare e cambiare!

giovedì 28 febbraio 2013



Costa di Mezzate - 16 febbraio 2013





                                               Al Sig. Sindaco di
                                               Costa di Mezzate
                                               Giovanni Dott. Marzanni

                                                                                  e p.c.   Alla Giunta Comunale


Oggetto: programmazione impegni-informazione
               e coinvolgimento del Consiglio Comunale

                        Egr. Sig. Sindaco, alla luce del fermo delle attività del Consiglio Comunale che si protraggono ormai da due mesi, ed in prospettiva delle problematiche istituzionali cui il Consiglio sarà chiamato a breve ad affrontare, mi permetto con la presente, richiamare la Sua attenzione e sollecitudine alla calendarizzazione degli impegni affinché tutto il Consiglio Comunale sia compiutamente  informato documentato e preparato agli appuntamenti istituzionali per svolgere al meglio il proprio compito.

            A tale proposito Le rammentiamo:

1- Il completamento dell'approvazione dell'allegato per l'efficienza energetica al regolamento edilizio  con le osservazioni
2- Questione Tarsu / Tares entrata in vigore con il 2013
3- Patto di Stabilità per il quale, tramite il Segretario Comunale, ho chiesto più volte di valutare con Lei la possibilità di una riunione con tutti i Consiglieri Comunali per un approfondimento sulla legge congiuntamente al “Professionista” del Comune.
4- Fondazione- necessità  fare il punto della situazione con il Consiglio Comunale e sopratutto cosa e come  intende Lei affrontare il problema, con quali proposte.
Le ricordo che è dal settembre scorso che l'abbiamo sollecitata sull'argomento e non è certo il regolamento del Consiglio Comunale un problema, semmai, è Lei che deve spiegare come intende uscirne dai guai creati anche a causa della Sua disattenzione di questi anni.
5- Aggiornamento catastale per edifici e terreni, per le ragioni già espresse in precedenti occasioni a Lei note e condivise.
6-Problema Ambientale (in generale) e nell'immediato la questione della Montello S.p.A. di attualità quasi settimanale della stampa locale. Le faccio presente che il 2 febbraio è scaduto il termine per la presentazione delle osservazioni in Provincia, della V.I.A. Valutazione Impatto Ambientale – vorremmo sapere e conoscere il pensiero e le eventuali proposte di Questa Giunta.

In attesa, Le porgo Cordiali Saluti.       

                                                                                              Il Capogruppo Consiliare
                                                                                                   Piccinini Ernesto

Nessun commento:

Posta un commento